BUONGIORNO, MI PRESENTO

Lui era solamente un gatto. Uno dei tanti. Uno comune. Non spiccava per il colore del pelo né per la forma del muso. Un gatto anonimo. Non fosse per il nome. Quello sì che era singolare. Micio Macho. Cosa ci fosse di divertente lo sapeva solo l’umano con il quale divideva l’appartamento. Una sorta di coinquilino che lui chiamava uomo-sponsor. Un distributore ambulante di croccanti che all’occorrenza, quando aveva fame o voglia, facendo lo smorfioso al punto giusto, gli riempiva la ciotola. Micio, come detto non aveva nulla di che, anzi non aveva nulla e basta. La sua esistenza, salvo i quotidiani giretti a trovare i suoi simili, trascorreva lenta e pacifica ad osservare l’uomo-sponsor. Ora, per inciso, i gatti non scrivono e non sanno leggere. Ma visto che nelle favole per definizione succede, e siccome tutti in questo paese tengono un’opinione, all’autore sembrava giusto estendere il diritto anche a chi notoriamente non lo esercita. Sta di fatto che da quando tutto ebbe inizio, Micio mai e poi mai smise di osservare uomo-sponsor e raccontare la sua esistenza.

ESONERO DI RESPONSABILITA’

I testi riportati in questo blog sono solo ed esclusivamente frutto della fantasia dell’autore. Qualunque riferimento a persone o cose è puramente casuale. Si prende pertanto le distanze da chiunque citi o copi in toto o parzialmente i già sopracitati testi per proprio uso o per fini commerciali. L’autore resta proprietario di quanto pubblicato sul presente blog, salvo dove diversamente indicato.

Tutte le foto appartengono ai legittimi proprietari. L’averne modificato dimensioni o aspetto grafico è stato fatto con l’unico scopo di ridurne il tempo di caricamento. Resta inteso che non sono stati altresì sovrascritti i diritti per cui i legittimi proprietari, nella figura giuridica di “wordpress” potranno richiederne il ripristino e/o la cancellazione. In tal caso l’autore si riserva il diritto di sostituire le foto in questione con altre di sua proprietà e su cui esercita tutti i diritti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...